L'idea proposta (v. immagine) è così motivata: restringe la percezione della via per dar risalto al cammino verso la chiesa, ulteriormente accentuata dai cipressini nani o altri dissuasori. I colori rosso dei mattoni e bianco della pietra serena richiamano quelli della chiesa, ma anche quelli della città che da questo posto traggono origine (leggendaria). Il 'tappeto rosso' è ideale anche per la cerimonia dei matrimoni. Tra i dissuasori troverebbero posto: a salire sulla destra piccole formelle in terracotta con immagini dell'arcangelo Michele (http://archeostoria.splinder.com/post/4425482) e a scendere sulla destra analoghe formelle con la leggenda del paladino orlando (http://www.fuaie.it/resources/RIVISTA/N16_Mikael_secondapuntata.pdf) con il grifo bianco su sfondo rosso. (si ringazia Angelo Zaroli, l'idea del 'tappeto rosso' viene da lui)
sabato 31 gennaio 2009
giovedì 22 gennaio 2009
traffico in età precantierana
Tutto il traffico proveniente da Perugia (freccia rossa) avrebbe dovuto uscire dalla porta (freccia a sinistra). Invece veniva inspiegabilmente dirottato a destra, verso le case e la scuola, attraverso la strettissima via Sperandio (freccia a destra). Ecco il risultato. Fila interminabile sotto le abitazioni e strada di circonvallazione vuota!!! RdM (roba da matti)
Il marciapiede folle
Ragazzi, troppo ridicolo per essere preso sul serio. Un marciapiede folle, in una strada transitata solo da qualche sprovveduto e comunque senza traffico automobilistico (poco più di un parcheggio, insomma)... a cosa serve un marciapiede??? per di più deturpante il contesto delle mura medievali!!!! ... intanto se qualcuno non ha di meglio da fare potrebbe venire a farsi una passeggiata su e giù per questo folle marciapiede di trenta metri
Cena del 17 gen 2009
Io c'ero... insieme ad altre 60 persone, si sono raccolte oltre 600 euro a fronte di una spesa di circa 250 euro, con un ricavato di 350 euro. questa cifra sarà sufficiente per 'registrare' l'associazione. Al più presto.
Grazie a tutti i partecipanti e a tutti quelli che hanno aiutato. Un ringraziamento particolare ai generosi cuochi Primo e Mario.
A presto le foto della cena che potrete scaricare e appendere in salotto.
mercoledì 21 gennaio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)