giovedì 26 febbraio 2009

un numero tutto nostro


ecco il NUMERO DI TELEFONO dell'associazione : 334 7368155 (TIM, piano standard, noi spendiamo 30 cents al minuto verso tutti, quanto spendete voi non lo sappiamo, speriamo poco...)

servirà per raccogliere prenotazioni (se serviranno) per le nostre iniziative


Curiosità
Il telefono a disco poteva essere bloccato con un lucchetto cilindrico che impediva al disco di girare per comporre i numeri. Per bypassare la protezione del lucchetto bisognava svitare la vite centrale del disco e ruotare, con molta attenzione il perno del disco stesso contando gli scatti del numeratore. Un altro sistema consisteva nell'abbassare ripetutamente e con ritmo costante uno dei tasti posti sulla forcella (la parte del telefono su cui si poggia la cornetta quando il telefono non viene utilizzato) per un numero di volte uguale alla cifra che si voleva comporre (per lo 0, bisogna abbassare dieci volte).

venerdì 13 febbraio 2009

il cancello del parco


Altra notizia positiva (è l'era dell'ottimismo?): l'altro ieri, sembra per l'accorato interessamento di un artigiano della via, è stato installato in via dei pellari anche l'ultimo dei cancelli per l'accesso al parco (che è così sporco da essere chiamato Porco...).. A lato le immagini del prima e dopo la cura... (con tanto di siringhe).

domenica 8 febbraio 2009

IL DISCESONE NUOVO

Finalmente via Piaggia della Torre (detta Spiaggia della Torre dalla quantità di rena che viene portata giù ogni volta che piove) sarà rifatta con tanto di impianti e copertura: il 13 novembre scorso è stato approvato il progetto esecutivo e i soldi sono in cassa !!!! per saperne di più: http://www.comune.perugia.it/DelibereGiunta/Giunta/2008/00447DDGC20081113.pdf)
in attesa del progetto, godetevi l'immagine di com'è adesso

venerdì 6 febbraio 2009

VERDURA FRESCA!!!


Siete interessati a verdura fresca di stagione, non trattata, direttamente a casa?
ADERISCI AL NOSTRO GRUPPO DI ACQUISTO. Se sei socio, è sufficiente inviare una mail con il numero di casse desiderate a settimana e passare a ritirarle presso la sede ogni martedì, dalle 18 alle 20. Per conoscere il progetto 'Podere Capanne': http://www.alpainfo.it/progettiEuropei/2007/relazioni_LCrotti.pdf